Super Sport Usmate Velate: un mese dedicato allo sport
🤩 Un mese dedicato alla pratica sportiva: l’Amministrazione Comunale di Usmate Velate, in collaborazione con l’assessorato allo Sport nell’ambito della Consulta Sport e Tempo libero, e in partnership con 7 associazioni del territorio, propone “Super sport Usmate Velate – Super SUV”, uno speciale format che dall’ultimo weekend di maggio e per tutto il mese di giugno farà da collante a numerose iniziative ospitate nella location del Centro sportivo comunale di via Luini.
🆕 Sono sette le associazioni sportive dilettantistiche coinvolte nella prima edizione del progetto: ASD Arcieri del Borgia (tiro con l’arco), ASD Usmate Basket (pallacanestro), Alpha Volley – Carnate Usmate Velate Volley (pallavolo), ASD NUOVA Usmate Calcio (calcio), Usmate Volley (pallavolo), Velate Rugby 1981 ASD (rugby) e Tennis Club Usmate-Velate (tennis).
📅 Il programma della manifestazione prevede sia tornei tra squadre giovanili impegnate nelle rispettive competizioni di Federazione (calcio, pallacanestro, pallavolo, rugby), sia occasioni di pratica sportiva da parte di neofiti e appassionati di qualunque età (tiro con l’arco, tennis).
🖋 “Ci prepariamo a weekend davvero vivaci e ricchi di sorprese negli impianti del Centro sportivo comunale di via Luini – afferma Pasquale De Sena, assessore con delega agli Eventi – Abbiamo fortemente voluto caratterizzare giugno con lo sport, affiancando le società ancora impegnate nei loro tornei e promuovendone l’attività verso i cittadini. È un format nuovo che, già nel nome, vuole essere qualcosa di super, di prestigioso, ma anche di giovane e di moderno”.
 
Domenica 11 Giugno 2023 Arcieri Del Borgia organizza una giornata di attività promozionale nella quale verrà data la possibilità ai giovani di provare l’attività di tiro con l’arco secondo il seguente programma:
  • dalle 8:30 alle 9:00 registrazione dei partecipanti
  •  dalle ore 9:00 alle ore 12:00 tre sessioni di attività di pratica di tiro con archi scuola.
  •  dalle 14:00 alle 15:00 ulteriore sessione di pratica di tiro con archi scuola.
  • dalle 15:00 alle 16:00 gara per tutti i partecipanti al corso di pratica della mattina con premiazione finale.

IMPORTANTE:  in caso di maltempo l’attività non potrà essere svolta.